La compagnia aerea Corsair non è certo tra quelle più note, ma in vista dell’estate ha trovato il modo per farsi notare grazie a una campagna pensata con l’agenzia Australie.Gad.
L’idea è stata quella di evitare i media convenzionali, attirando l’attenzione con uno inedito e pure gratis, e che in più gode di un’attenzione particolare da parte del suo pubblico.
Quando scendono dall’aereo, i passeggeri si dirigono infatti al ritiro bagagli e si concentrano principalmente sul controllare ogni borsa che passa per vedere se è la loro. Da qui l’idea di utilizzare i nastri trasportatori dei bagagli portati a destinazione dai concorrenti per comunicare il messaggio, che avvolge letteralmente le valigie.
Qui sono pubblicizzati tutti i vantaggi di Corsair: una flotta di nuovi aerei A330Neo che consumano meno carburante e riducono le emissioni di CO2, pasti gourmet preparati da chef noti, cabine business più spaziose del normale, oltre all’invito a considerare questa compagnia aerea per il loro prossimo viaggio. Il media è stato gratuito, i costi di produzione bassi, pari solo alle cover per i bagagli.
L’idea è stata ulteriormente supportata da un video lanciato sui social media, su YouTube e sugli account di Corsair (Facebook, Instagram, TikTok e YouTube), invitando gli spettatori a visitare il sito.
AUSTRALIE.GAD CREDITS:
Executive Creative Director : Philippe Boucheron
Creatives: Mickaël Jean, Alexandre Annequin
Account Team: Thierry Taglioni, Ulysse Boudot
Production: Pauline Eluecque, Camille Feraud, Charly Cuvillier
CORSAIR CREDITS:
Marketing & Communication Director: Martine Haas
Operational Marketing Manager: Murielle Petiphar
Webmarketing Manager: Laura Paris
Operational Marketing Coordinator: Gloria Pires