Con la Vogue Fashion’s Night Out parte la Milano Fashion Week. Da Vogue Italia una serie di iniziative per promuovere i talenti

Si è svolta ieri sera la quinta edizione milanese della “Vogue Fashion’s Night Out”. Nata nel 2009, la manifestazione dedicata allo shopping e alla moda ha acceso nuovamente i riflettori a Milano e ha visto coinvolti i brand del settore che per l’occasione hanno aperto le porte di oltre 500 negozi fino a tarda sera, intrattenendo la città con feste, cocktail party e dj set. La rivista di Condè Nast firma anche una serie di progetti di charity e di promozione dei giovani talenti durante la settimana della moda.

vfno_logo_2013_milano_firenze_WHO IS ON NEXT? E VOGUE TALENTS

Palazzo Morando, in occasione della settimana della moda milanese, torna a essere la vetrina dello scouting internazionale. Nelle sale del Palazzo in via S.Andrea 6, fino al 22 settembre, saranno in mostra le creazioni dei finalisti di “Who is on Next?”, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia per la ricerca di nuovi talenti.

VOGUE’S GAME

Vogue Italia e Sisal, per la prima volta insieme, presentano “Vogue’s Game powered by Win for Life”, il gioco a quiz sul mondo della moda. Il corner Sisal sarà allestito all’interno di Palazzo Morando. Si potrà provare l’applicazione in tempo reale, disponibile sulla pagina Facebook di Vogue Italia e dal 1° ottobre anche su quella di Vinci per la vita – Win for Life.

ONE NIGHT ONE VOICE BY VITTORIO GRIGOLO, SERATA AL TEATRO ALLA SCALA

Un evento, su invito del Sindaco Giuliano Pisapia: il 18 settembre il Teatro alla Scala di Milano ospiterà i più importanti esponenti del settore moda, delle grandi aziende, della stampa e personalità locali e internazionali, per celebrare la città di Milano, il Made in Italy e il lancio della Milano Fashion Week.

THE ITALIAN FASHION SCHOOLS

Vogue Italia e Pitti Immagine presentano “The Italian Fashion Schools”: dal 18 al 23 settembre , al Padiglione Visconti di Via Tortona, le migliori scuole italiane di moda si raccontano durante la Milano Fashion Week.

BEAUTY IN WONDERLAND

Si terrà il 19 settembre alla Casa degli Atellani di Milano “Beauty in Wonderland”, un exhibiton-event organizzato da Vogue Italia e P&G Prestige, per dare vita a un’esperienza di coinvolgimento sensoriale originale.

EMPOWER TALENTS

All’interno del progetto “Vogue Talents”, Franca Sozzani e Francois Henri Pinault, CEO del Gruppo Kering, hanno unito le loro forze per aiutare i giovani di talento che sono alla ricerca di una carriera nel settore luxury. Vogue Italia contribuirà a selezionare i candidati che risponderanno alle offerte di stage degli otto dei marchi di lusso Kering (Gucci, Bottega Veneta, Brioni, Sergio Rossi, Boucheron, Girard-Perregaux, Jeanrichard e Pomellato).

INTERNATIONAL WOOLMARK PRIZE

Venerdì 20 settembre, a 10 Corso Como, verranno celebrati i finalisti 2014 di “International Woolmark Prize”, premio che valorizza l’uso della più nobile tra le fibre e attraversa i confini geografici e culturali per scoprire nuovi giovani talenti in diversi paesi.

STELLA JEAN FASHION SHOW

Dopo Andrea Pompilio per le sfilate dell’uomo, è ora la volta di Stella Jean: Armani apre le porte del suo spazio alla giovane stilista romana con origini Haitiane, selezionata da Vogue Italia e seconda classificata al concorso Who is On Next? 2011. La Jean sfilerà il 21 settembre allo Spazio Armani con la sua nuova collezione.

MEISSEN COUTURE & ACCESSORIES

Il 22 settembre, Vogue Italia presenterà il nuovo marchio Meissen Couture & Accessories per il debutto della prima collezione distribuita nel mondo da Meissen Italia.

Con la Vogue Fashion’s Night Out parte la Milano Fashion Week. Da Vogue Italia una serie di iniziative per promuovere i talenti ultima modifica: 2013-09-18T13:06:30+02:00 da Redazione

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