La campagna di lancio del nuovo modello con un’installazione ad hoc a Milano. Agenzia Verba
La campagna di lancio della nuova Audi A3, sviluppata da Verba Milano, si arricchisce di una mega affissione di 1.200mq.
Quello che si vede su Viale Papiniano (angolo Corso Genova) non è una semplice trasposizione dell’idea creativa già portata in stampa, ma una creatività studiata ad hoc da Verba che gioca con il mezzo e crea un impatto visivo molto forte. Ecco come lo “spostamento in avanti” diventa fisico: l’immagine della campagna, che rappresenta la nuova Audi A3 ferma in un parcheggio, è divisa in tre parti montate su strutture indipendenti e, in corrispondenza dell’auto, è spostata letteralmente in avanti.
Nei due soggetti, uno visibile su Viale Papiniano, l’altro nell’angolo che dà su Corso Genova, si possono apprezzare rispettivamente il frontale e il posteriore della nuova nata in casa Audi.
Firmano la campagna Daniel Cambò (art director) e Giovanni Adamo (copywriter), sotto la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Corte.