Lexus rafforza il legame con il cinema grazie alla collaborazione con Rai e Rai Pubblicità
Grazie alla collaborazione con Rai e Rai Pubblicità, Lexus prende parte all’evento Premi David di Donatello, assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano.
La presenza in questo evento iconico, che andrà in scena stasera a Roma, rappresenta un ulteriore passo nell’impegno del brand nei confronti del grande schermo, esplicitato tramite la partecipazione attiva alla produzione ad alcune opere e il supporto concreto a questo mondo.
Lo stretto rapporto di Lexus con la “settima arte” ha infatti visto collaborazioni con alcuni dei registi e delle pellicole cinematografiche più pioneristiche e innovative, a partire dal recente “Moonfall” di Roland Emmerich ad “Eternals” del premio Oscar Chloé Zhao in cui ha accompagnato le gesta dei supereroi Marvel, fino ad arrivare ad altre pietre miliari del cinema: da “Minority Report” di Steven Spielberg a “Valerian” di Luc Besson, da “Men in Black” a “Black Panthers”; tutte opere che hanno saputo delineare una nuova visione del futuro.
Ma questa preziosa connessione tra Lexus e il Cinema non si esaurisce qui. La vicinanza di Lexus al mondo del cinema – che già da anni è presente, oltre che ai David di Donatello, anche alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ai Nastri d’Argento e alla Festa del Cinema di Roma – ha vissuto uno dei suoi momenti topici con la partecipazione alla produzione del docufilm sulla vita di Gigi Proietti “Luigi Proietti detto Gigi” ideato e diretto da Edoardo Leo. Il docufilm ha inoltre ricevuto un Premio Speciale Nastro d’Argento – Documentari 2022, che verrà conferito il prossimo 6 maggio.
Infine, nel 2021, Lexus ha deciso di dare vita a “Poltrone rosse”, il progetto di fund raising per raccogliere fondi a sostegno degli interpreti dello spettacolo e in particolare per dare supporto e garanzie alle donne nel periodo della gravidanza.