Da oggi al 3 giugno al Parco Sempione di Milano è in programma la 4ta edizione di RadioCity, l’evento che celebra il mezzo di comunicazione che ha saputo agilmente adattarsi al mondo digitale conservando ascolti e attenzione del pubblico.
La maggior novità di quest’anno è la partecipazione delle maggiori realtà radiofoniche nazionali, con dirette dai Temporary Studios, da Rai Radio, con 6 delle sue 10 emittenti, a Radio 105, Radio DeeJay, Radio Italia, Virgin Radio, Radio 101, RMC, Radio Capital e M2O, Radio 24, RDS oltre a realtà internazionali, locali e le web radio più ascoltate, tutte coinvolte nella realizzazione del festival.
Il format, a cui Punk For Business lavora da 3 anni curandone l’organizzazione, per il direttore artistico Filippo Solibello è una vera e propria festa dedicata alle persone che “compongono la colonna sonora delle nostre giornate”.
Musica live, incontri e spettacoli, tutti gratuiti, si incroceranno con una serie di incontri organizzati con l’Ordine dei Giornalisti dedicati al tema della radio, dell’informazione, dell’evoluzione tecnologica e delle contaminazioni video.