Radio Italia Winterland Tour torna con 8 tappe e 10 brand sponsor

Dal 17 gennaio all’8 marzo torna il Radio Italia Winterland Tour, undicesima edizione dell’evento che trasforma le località sciistiche con musica e intrattenimento. Un vero e proprio villaggio turistico invernale itinerante che toccherà in 8 tappe altrettante mete: 17–18 gennaio Prato Nevoso, 24–25 gennaio Bardonecchia, 31 gennaio–1 febbraio Ponte di Legno Tonale, 7–8 febbraio Gressoney-La-Trinitè, 14–15 febbraio Madesimo, 21–22 febbraio Limone Piemonte, 28 febbraio–1 marzo Santa Caterina di Valfurva, 7–8 marzo Plan de Corones.

Prodotto e organizzato da Radio Italia e William Blake Brand Events, l’evento si svolge nel villaggio Winterland dalle 10 fino a sera, ogni weekend, animato dalla musica live di Radio Italia, giochi, attività, gadget e momenti di intrattenimento per tutte le età.

Il Family Park è uno spazio dedicato ai bambini e alle famiglie, parco giochi sulla neve che nasce dalla collaborazione tra Citroën e Iren e rafforza il posizionamento del Radio Italia Winterland Tour come evento family-friendly per eccellenza, capace di parlare a tutte le generazioni.

Per la prima volta sarà presente una vera e propria Area Food strutturata e centrale, con protagonisti i brand Melinda, Senfter, Galbusera.

CeraVe accompagnerà il pubblico in una nuova esperienza immersiva e coinvolgente, che unisce le performance invernali con la competenza dermatologica. Sarà possibile fare una tappa allo Skin Pass Station, uno spazio dove gli skin expert del brand, attraverso un termometro digitale, misureranno l’idratazione delle pelle consigliando la skincare ideale per proteggere e idratare dopo l’esposizione al freddo, al sole e al vento. Oltre a consulenza, sampling e gadget, la marca invita a giocare al Fish The Cream e conoscere i prodotti CeraVe o rilassarsi alla Kiss & Try Loung.

Tonimer sarà presente con attività ludiche e omaggi pensati per rispondere alle diverse esigenze del pubblico.

Dalle 16 del sabato, parte l’après-ski party firmato Radio Italia che coinvolge la Distilleria Roner con il suo bombardino, Iren, CeraVe, Elfbar e Lostmary.

Novità del 2026, la presenza di Marta Giunti, content creator e ambassador del mondo neve, ex atleta della Nazionale di sci, che per la prima volta sarà dedicata interamente al Radio Italia Winterland Tour, raccontando il Winterland e le località coinvolte attraverso uno storytelling autentico, energico e coinvolgente, prima e durante il tour.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia, ha commentato «Siamo felici di riportare sulle piste il nostro Radio Italia Winterland Tour, un vero e proprio villaggio invernale ricco di musica, attività ed esperienze, pensato per coinvolgere persone di tutte le età. Racconteremo il tour attraverso i nostri mezzi, con una forte presenza social e tanti contenuti esclusivi su radioitalia.it. Ringraziamo Rai Pubblicità per il costante e prezioso lavoro.»

«Siamo orgogliosi di continuare questo percorso insieme a Radio Italia, che consideriamo la miglior radio del mercato per i grandi progetti live dedicati alle famiglie. Il Winterland Tour cresce ogni anno, diventa più ricco, più inclusivo e più esperienziale. Ringraziamo Mario Volanti e Alessandro Volanti per la fiducia e la visione condivisa, e Rai Pubblicità per il supporto fondamentale nello sviluppo di questo progetto» hanno aggiunto Roberto Ongaro e Alessandra Baldini, produttori del Radio Italia Winterland Tour.

OFFICIAL PARTNER RADIO ITALIA WINTERLAND TOUR 2026: Iren – Citroën – CeraVe – Melinda – Senfter – Galbusera – Tonimer – Roner – Elfbar + Lost Mary.

Radio Italia Winterland Tour torna con 8 tappe e 10 brand sponsor ultima modifica: 2026-01-15T18:17:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts