Gennaio, momento di buoni propositi che durano lo spazio di qualche giorno. Giust’appunto allo scadere della seconda settimana dell’anno, quando si affievolisce il boom di iscrizioni a palestre e corsi, in Germania Puma e Meta hanno avviato una collaborazione per dimostrare le opportunità di allenamento che offre la piattaforma di realtà mista Meta Quest 3.
Le due aziende hanno dunque aperto ‘The World’s Smallest Gym’ e in uno spazio di soli 2×2 metri hanno dimostrato le funzioni disponibili con la nuova release del dispositivo di Meta per allenarsi anche in casa.
L’esperienza in mixed reality è accessibile fino al 3 febbraio presso i flagship store di Puma di Berlino presso The East Side Mall e The Mall of Berlin. Il pubblico è invitato a iscriversi a una prova di 15-20 minuti delle varie applicazioni di fitness immersive su Quest 3. Si può scegliere tra una serie di esperienze, tra cui boxe, HIIT e Zumba.
La campagna è stata lanciata con l’atleta sponsorizzato da Puma e superstar NBA Dennis Schröder e dimostra come il Quest 3 possa integrare il suo allenamento anche negli spazi più ristretti. Gli eventi live sono stati realizzati da BBDO Germany e AMV BBDO London, che si sono occupate anche della campagna media che include wild postering, partnership editoriali e social con influencer, condivisione di contenuti online. L’agenzia Granny & Spark si è occupata dello storytelling creativo con gli influencer.
Hanno coordinato il progetto il Meta Reality Labs Marcom e l’agenzia creativa interna Creative X di Meta, in collaborazione con BBDO Germany, AMV BBDO e Unit9, rispettivamente a capo della parte creativa e della produzione. Innovision ha organizzato l’evento, Segmenta communications, MSL e Berk si sono occupate delle relazioni con la stampa.
“La partnership con Meta Quest è perfettamente in linea con l’ethos di Puma: Forever Faster. È stata un’ottima opportunità per il brand di collaborare con un leader nella realtà virtuale e utilizzare la tecnologia più innovativa per mostrare la profonda connessione di Puma con lo sport” spiega Ivan Dashkov, Head of Emerging Marketing Tech di Puma.
“La mixed reality può cambiare il modo in cui le persone si allenano, rendendolo più accessibile, divertente e più facile da seguire, ma fondamentalmente è sempre uno sport. E gennaio è il momento perfetto per capitalizzare l’incredibile energia che le persone dedicano al fitness, ma risolvendo in modo divertente alcune delle barriere che tutti affrontiamo” aggiunge Jonathan Deeb, CCO di BBDO Germany.
CREDITS:
META X PUMA: THE WORLD’S SMALLEST GYM
Client: Meta
Brand: Meta Quest 3
Campaign title: The World’s Smallest Gym
Client name: Judith Hülshoff & Sarah Kirchner
•Meta In-House Creative Agency: Creative X – Jorge Calleja (Executive Creative Director), Stephania Silveira (Group Creative Director), Robbin Ingvarsson (Group Creative Director), Ronnie Vlcek (Creative Director), Jo Hirst (Program Manager), Sofia London (Program Manager) and Pascal Meline (Program Manager)
•Meta In-House Media: Bea Frigerio
•Meta In-House Influencer Marketing: Bukunmi O-Thomas
•Meta In-House Event Marketing: Katy Cooney
Creative Agency: BBDO Germany and AMV BBDO
Agency CEO: Kathrin Jesse
Agency CCO: Jonathan Deeb
Agency Creative Director: Erin Conboy, Niall Cruickshank-Sutton, Maciek Kozina, Michael Jones and Thomas Hazledine
Agency Creative Team: Shivani Shah, Kate Ross, Daryl Berndt, Lisa Glonti, Daria Witte, Matt Lebedev, Vito LaBrocca, Lukas Reubelt, Dillon Harland, Javier Auguste
Agency Planning Team: Annika Plaggenborg, Laura Müller, Miljan Djokic
Agency Account Team: Amina Malik, Galina Koreneva, Dorothy Tang, Christian Krull, Jean Reichert, Christian Emme, Alex Sandford-Smith
Agency Producer: Alexander Geier, Claudia Weingart, Ian Whittle
Media Agency: Spark Germany
PR Agency: Segmenta communications
Influencer Agency: Granny
Production Company: UNIT 9