Domenica 3 ottobre il quarto Le Défilé di L’Oréal Paris in occasione della settimana della moda di Parigi è andato oltre ai look in passerella, celebrando i valori della marca.
L’evento, nel 50° anniversario dell’iconico claim “Perché tu vali”, si è tenuto simbolicamente presso il Parvis des Droits de l’Homme, dove è stata adottata per la prima volta la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ribattezzato Parvis dei Diritti dell’Uomo e della Donna. La sfilata è stata un’ode all’emancipazione e al valore della diversità, volta ad amplificare il progetto Stand Up – Contro le molestie nei luoghi pubblici, lanciato nel 2020 e attualmente presente in oltre 20 Paesi.
Lo show è stato trasmesso in 30 paesi e ha visto, accanto a 26 celebrità ambassador di L’Oréal, le esibizioni di 20 ballerini e performers. Quest’anno hanno fatto il loro debutto in passerella Katherine Langford, Yseult, Camille Razat, Nidhi Sunil, Jaha Dukureh e Bebe Vio. Tra le altre conferme Helen Mirren, Aishwarya Rai, Camila Cabello, Amber Heard, Aja Naomi King, Liya Kebede, Cindy Bruna, Soo Joo Park, Luma Grothe e Nikolaj Coster-Waldau.
L’Oréal Paris ha condiviso con i suoi consumatori i trend beauty della sfilata. Val Garland, Global Make-up Artist L’Oréal Paris e il suo team di make-up artist hanno creato beauty look inclusivi per tutti gli incarnati ed età, mentre l’Hair Guru Stéphane Lancien e il suo team hanno creato sorprendenti acconciature.
Le Maison partner de “Le Défilé L’Oréal Paris” sono state: Alexandre Blanc, Ami, Azzaro, Balmain, Coperni, EgonLab, Elie Saab, Ester Manas, Giambattista Valli, Koché, La Fetiche, Mossi, Mugler, Nicola Lecourt Mansion, Olivier Theyskens, Pierre Hardy, Rokh, Uniforme, Xuly Bët.