KFC e Netflix, in collaborazione con l’agenzia creativa PS21 e lo streamer Ibai Llanos, hanno organizzato un evento che riprodurrà – con modalità meno terrificanti – la sfida oggetto della serie coreana ‘Squid Game’ , la cui seconda stagione è attesa sulla piattaforma streaming il prossimo 26 dicembre.
Il 19 dicembre, 456 partecipanti si sfideranno per aggiudicarsi un premio di 40 milioni di won (poco più di 27.000 euro).
Le iscrizioni sono aperte sul misterioso sito 010-034.com fino al 16 dicembre, sul quale bisogna condividere un video di massimo 30 secondi spiegando perché si dovrebbe essere scelti e cosa si farebbe con il premio. L’evento sarà condotto dallo streamer Ibai Llanos e trasmesso in diretta sul suo canale Twitch.
La collaborazione include poi il lancio di un menu che fonde i sapori della cucina coreana con il pollo fritto di KFC, disponibile in tutti i fast food della catena in Spagna.
La campagna sarà diffusa in tv, su Netflix Spagna, esterna e sui canali digitali di KFC.
“Era inevitabile che due grandi brand come Netflix e KFC, entrambi impegnati in una comunicazione innovativa in Spagna, collaborassero prima o poi. È stato un piacere collaborare con PS21, Netflix e KFC in questo progetto, e credo che il risultato finale rifletta l’importanza di questa alleanza”, ha commentato Jorge Aylagas, Fame and Media Effectiveness Manager di KFC Iberia.