“Un Upfront con la gente al centro” per rappresentare uno stile di fare televisione unico, basato sulla capacità di dare forza alle passioni che ci rendono umani: da questa idea prende forma l’evento di presentazione del palinsesto autunnale di Discovery Italia realizzato da Filmmaster Events, che sceglie il claim “Power to the People” come concept dell’intero evento.
Per far vivere questo spettacolo la location perfetta è stata il Piccolo Teatro Strehler di Largo Greppi a Milano, che giovedì 5 settembre ha ospitato circa mille persone tra clienti e investitori. Il teatro milanese, palcoscenico ideale per grandi show di questo tipo, ha sublimato la potenza del racconto amplificando l’allestimento concepito da Filmmaster Events con schermi che uscivano dal boccascena andando verso il pubblico, per garantire la massima potenza audio e video al racconto e all’intrattenimento.
L’utilizzo della tecnologia see through, inoltre, ha consentito la realizzazione di un portale sospeso con contenuti video in grado di interagire con grande potenza con le persone che via via animavano il palco, creando uno scenario tra reale e digitale, grazie a trasparenze ed effetti a sorpresa.
Il video che ha aperto la serata è stato realizzato per chiarire fin da subito la grande forza trainante del claim “Power to the People”, asse centrale della regia dello show, che ha richiamato sul palco, declinati attraverso le communities di riferimento (classificate per passioni e per target), tutti i protagonisti e i contenuti iconici dell’universo dei canali Discovery.