
Tra le novità dei Cannes Lions 2025 c’è un nuovo appuntamento dedicato al marketing B2B, che dal 2022 già conta su una categoria di premio ad hoc, i Creative B2B Lions.
Il nuovo evento, in programma il 17 giugno, è il Lions B2B Summit che riunirà marketer B2B, decision-maker e leader creativi per una mezza giornata di networking, approfondimenti e discussioni su come la creatività rafforza la reputazione del brand, il ruolo delle connessioni e dell’influenza nel B2B e perché la creatività nel B2B sia da considerare un vantaggio competitivo.
Partner principale dell’evento è LinkedIn, già sostenitore di tante iniziative inerenti il B2B a Cannes, mentre Stein IAS è supporting partner.
“I Creative B2B Lions sono ora al loro quarto anno, punto di riferimento per un settore che continua a crescere con una spesa pubblicitaria digitale B2B mondiale destinata quasi a triplicare il suo livello pre-pandemico entro il 2026. Il lancio del Lions B2B Summit è il naturale passo successivo per riunire la comunità B2B globale a Cannes” ha detto Simon Cook, Ceo di Lions.
Quanto al programma Jessica Jensen, Chief Marketing and Strategy Officer di LinkedIn, terrà i discorsi di apertura e chiusura del Summit che ospiterà gli interventi di Valerie Beauchamp, VP, Global Head of Agency Development & Marketer Education, LinkedIn; Michael Aimette, EVP, Chief Creative Officer, FCB New York; Bridget Evans, Global Head of Business Marketing, Spotify; Dr. Marcus Collins, Clinical Assistant Professor of Marketing, University of Michigan – Stephen M Ross School of Business; Tom Stein, Chairman and Chief Brand Officer, Stein IAS; e Jim Lesser, Chief Brand Officer, ServiceNow.
Confermata anche la terrazza di LinkedIn al Carlton, luogo di incontro per marchi B2B, marketer e partner di agenzie per fare networking, imparare e scambiare nuove idee, con un ricco programma di panel, sessioni sul palco ed eventi esperienziali.