Dopo la prima edizione di giugno, che ha sostituito i Cannes Lions cancellati, tornano a ottobre i Lions Live.
La piattaforma-evento digitale spin-off del festival della creatività si terrà nella settimana dal 19 al 23 ottobre e offrirà un programma di conferenze e incontri gratuiti utile per “migliorare le carriere, trasformare le aziende e promuovere il progresso attraverso la creatività”.
In sostanza, l’organizzazione promette incontri molto pratici per i professionisti della comunicazione, con insight e resoconti di come sono nati i migliori lavori creativi. Charlotte Williams, VP Content, spiega «La nostra community ha espresso nei suoi feedback di voler sentire più ‘dietro le quinte’ dei lavori premiati, così a ottobre offriremo tutto ciò nel modo più pratico possibile».
Tra quelli già in programma: “You’re not you when you’re hungry” con BBDO, “DO Black – The carbon limit credit card” di RBK Communication/Doconomy’s; “The Last Ever Issue” di VMLY&R Poland; McCann Tel Aviv & IKEA con “ThisAbles”.
L’edizione di giugno aveva registrato circa 70mila utenti registrati da 145 paesi: dopo questo successo, è stato deciso che i Lions Live si terranno in futuro – oltre ai consueti Cannes Lions di giugno, a pandemia finita – a marzo e ottobre.