Il formato speciale di out of home mette alla prova 8 persone tra vento, pioggia e neve. Il tutto in diretta streaming da Londra
Invece che tra giungla e templi Khmer il nuovo Tomb Raider sarà ambientato in Siberia, luogo del quale è superflua ogni considerazione sulla durezza del clima.
Così per lanciare il videogioco Xbox ha creato a Londra un ‘survival billboard’ che mette letteralmente alla prova otto volontari tra vento, pioggia, neve e caldo estremo.
All’esperienza mancano solo le famose zanzare siberiane, ma a far da controparte molesta è il pubblico che segue in live streaming l’evento sul sito survivalbillboard.com e su Twitch e può decidere quali eventi atmosferici far scatenare sui contendenti. L’iniziativa è iniziata alle 13 di oggi e durerà finchè ne resterà soltanto uno: il fortunato vincerà un viaggio in Siberia in perfetto stile Lara Croft.
Parte della campagna – ideata da m:united \ McCann London – è un video nel quale quattro youtuber sono stati portati in Siberia ed è stato detto loro di sopravvivere per 48 ore e di superare prove come scalate di pareti rocciose, trekking nella tormenta di neve e pernottamenti in tenda con rumori e ululati sinistri a portata d’orecchio.
Aggiornamento: per la cronaca, dopo 20 ore e 45 minuti ha vinto Adam.
20hrs 45mins later… presenting Adam, 28, winner of #SurvivalBillboard pic.twitter.com/1tlWitGtX0
— McCann London (@mccannlondon) November 13, 2015