Walmart manda Pitbull in capo al mondo, voto social su Facebook

Fa notizia la probabile vittoria di Kodiak, avamposto in Alaska della catena della grande distribuzione, nel concorso su Facebook. In palio una visita del rapper Pitbull

Spedito in capo al mondo. Dopo la performance all’Heineken Jammin Festival al rapper Pitbull, noto all’anagrafe come Armando Christian Perez, toccherà andare a Kodiak, cittadina a 225 miglia a nord-ovest di Anchorage, Alaska, nota per essere la base più grande della Guardia costiera statunitense e per la sua folta popolazione di orsi bruni. La cosa di per sé è bizzarra, ma la ragione è puro marketing.

Ci andrà per conto di Walmart quale premio per la più importante campagna sui social media fin ora lanciata dal colosso della grande distribuzione, che ha invitato i suoi clienti a votare su Facebook il punto vendita preferito per vincere una visita di Mr. Worldwide (o esiliarlo, come vorrebbero gli estensori dell’hashtag #ExilePitbull).

Il Walmart di Kodiak ha ottenuto un numero esorbitante di like, a ieri quasi 70 mila (la popolazione locale è intorno alle 6000 persone), surclassando ben meno sperdute destinazioni.

Che è anche anche l’aspetto divertente della promozione, in scadenza la settimana prossima, condotta in collaborazione con Energy Sheet, integratori ed energizzanti in forma di foglietti da sciogliere sulla lingua.

Le agenzie coinvolte nella promozione sono Brand Networks e Fuel Partnerships.

 

 

Walmart manda Pitbull in capo al mondo, voto social su Facebook ultima modifica: 2012-07-10T12:56:09+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts