Un milione con Ford Fusion prima del lancio, potere del ‘transmedia storytelling’

 Ford lancia negli Usa una campagna che per svelarsi richiede la collaborazione del pubblico, il quale riceve la possibilità di usare l’auto prima del lancio

Ford negli Usa ha lanciato una campagna basata sul ‘transmedia storytelling’ che ha l’obiettivo di diffondere la nuova Fusion tra un milione di persone prima del lancio ufficiale.

Intitolata ‘Random Acts of Fusion’, si basa sulla collaborazione con il conduttore televisivo Ryan Seacrest e si articola su social media, entertainment e consumer experience inaspettate in modo da allargare il più possibile l’audience per il nuovo modello.

Ford metterà a disposizione una flotta di 100 veicoli per prestiti a breve termine, che le persone potranno utilizzare privatamente. Ma il pubblico dovrà lavorare insieme al brand per far evolvere il progetto, ricevendo in cambio la possibilità di vedere con i propri occhi come Fusion sarà ‘capace di trasformare la vita delle persone che la guidano’.

La scorsa settimana Ford ha lanciato su YouTube un video che vede Seacrest protagonista: dopo che 1000 persone lo avranno visto l’iniziativa procederà a una fase successiva. Sulla pagina di Facebook si troveranno via via i tasselli per ricomporre la storia. La piattaforma è stata realizzata da 42 Entertainment in partnership con Team Detroit.

 

 

Un milione con Ford Fusion prima del lancio, potere del ‘transmedia storytelling’ ultima modifica: 2012-07-02T11:47:33+02:00 da Redazione

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