Sì è riunito lo scorso martedì 10 giugno il primo Tavolo di Lavoro congiunto IAB – Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, dedicato al Programmatic Advertising.
Gli obiettivi definiti dal Tavolo di Lavoro prevedono una prima fase incentrata sulla rilevazione completa degli investimenti: una prima rilevazione sarà relativa al primo semestre 2014 e una seconda al totale anno 2014, a cui faranno seguito due momenti di divulgazione dei dati rilevati, il primo a settembre 2014 in occasione del Workshop di lancio della nuova edizione dell’Osservatorio New Media & New Internet e il secondo in coincidenza con IAB Forum. Dopo la prima fase, incentrata sulla rilevazione e sulla classificazione, il Tavolo di Lavoro individuerà inoltre dei momenti per condividere best case e tematiche di comune interesse con tutta la industry.
Il lavoro di analisi e condivisione porterà infine alla produzione di un white paper, mirato a spiegare al mercato italiano, in modo chiaro ed esaustivo, sia gli aspetti analitici che le diverse declinazioni che il Programmatic può avere, a livello basic e specialist.