Target fa sfilare i prodotti con un evento social in tempo reale

Sfilata twitter generated che accosta i prodotti ai tweet degli utenti, ognuno dei quali è stato ringraziato con un video ad hoc

Una sfilata di moda, anzi di prodotti ‘di moda’, creata dai tweet del pubblico, ieri pomeriggio per l’insegna della grande distribuzione Target. L’evento social, ideato da Hill & Knowlton, si è svolto in tempo reale all’indirizzo www.everydayshow.com/ alle 13 ora di New York, 19 ora italiana. Come succede in una sfilata di moda, le modelle hanno percorso la passerella mostrando i prodotti e leggendo (per la verità con voce un po’ atona) i tweet che si riferivano ad essi mandati dai follower nelle ore precedenti all’evento: patatine, detersivi, yogurt, formaggio, carta igienica e, ebbenesì, anche un pacco di spaghetti Barilla tutti accompagnati dai loro bravi 140 caratteri, con l’icona di chi li aveva inviati a fianco. A chi ha inviato i tweet selezionati per lo show è stato mandato un video di ringraziamento realizzato ad hoc (visibile anche sulla pagian di You Tube del brand) con il remind dell’appuntamento, affinchè i follower potessero diffonderlo sui loro profili social.

 

Uno dei video di ringraziamento e remind mandato ai partecipanti

http://youtu.be/sOVFy98hfFk

 

Si tratta di uno sviluppo della nuova campagna di brand ideata da Mono Minneapolis che presenta i prodotti di largo consumo come se fossero capi e accessori di moda, con modelle in slow motion su fondo bianco, una sorta di parodia delle campagne di Calvin Klein come ha fatto notare AdWeek. Perché quella di Target è una ‘Everyday collection’, all’insegna della promessa di marca ‘Expect more, pay less’

 

Target fa sfilare i prodotti con un evento social in tempo reale ultima modifica: 2013-01-25T15:57:30+01:00 da Redazione

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