Sofidel racconta con un cartoon come ‘agire secondo natura’ e festeggia 10 anni di partnership con il WWF

L’azienda con il suo brand Regina lancia la decima edizione di Mi Curo di Te, il programma di educazione ambientale con WWF Italia. Il cartoon porta la firma di BCW Italia

Sofidel racconta con un cartoon come ‘agire secondo natura’ e festeggia 10 anni di partnership con il WWF

Ispirarsi alle zampette del geco per creare il nastro adesivo senza colla o, ancora, abbassare il riscaldamento in casa e mettere un maglione più pesante prendendo esempio dal gatto che in inverno ha un pelo più folto. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti contenuti nel cartoon che BCW Italia ha realizzato per la presentazione di Mi Curo di Te, il programma gratuito di educazione ambientale e alla sostenibilità per la scuola primaria promosso da WWF Italia e Sofidel, attraverso il suo brand Regina.

Giunto alla sua 10a edizione, il progetto condurrà le classi primarie italiane alla scoperta della biomimesi, ovvero di come si possa prendere esempio dal comportamento o dalle caratteristiche di piante, animali ed ecosistemi per migliorare le attività e le tecnologie umane e contribuire a salvaguardare il Pianeta, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU 2030.

Elena Faccio, group creative & communication director di Sofidel, spiega: «La diffusione della cultura della sostenibilità passa anche attraverso l’utilizzo di un linguaggio appropriato, capace di avvicinare e sensibilizzare il pubblico a cui si rivolge. Per questa ragione, da 10 anni ormai, lavoriamo con WWF Italia a un programma come Mi Curo di Te che, attraverso schede di approfondimento, attività di laboratorio e web game, ha accompagnato oltre 770.000 studenti in percorsi di formazione alla sostenibilità. Abbiamo deciso di celebrare il decennale del progetto con un cartone animato proprio perché è uno dei linguaggi più amati dai ragazzi».

Elementi naturali, simpatici animaletti, bambini e bambine da ogni parte del mondo sono protagonisti del breve cartoon. Strutturato in 5 moduli narrativi, il cartone animato si caratterizza per animazione in 2D, colori vivaci, codici visivi semplici e immediati.

 

CREDITS

CREATIVE AGENCY: BCW ITALIA

Executive Creative Director: Paolo Magnano
Creative Supervisor: Gianni Zagaria
Senior Copywriter: Gaia Vannini
Media Relations Manager: Giorgia Desimini
Associate Director: Silvia Colleoni
Chief Strategy Officer: Alberto Bottalico

ANIMATIONS: MBANGA STUDIO

Sofidel racconta con un cartoon come ‘agire secondo natura’ e festeggia 10 anni di partnership con il WWF ultima modifica: 2023-09-27T11:32:01+02:00 da Redazione

Related posts