Smart in vendita su Sina Weibo, una prima per Mercedes

Stamattina è partita la vendita di 666 esemplari personalizzati per l’imminente Capodanno cinese

Vendere macchine attraverso il microblogging.

Ci sta provando Mercedes-Benz in Cina, proprio in queste ore, con una campagna di e-commerce sulla piattaforma Sina Weibo che, come spiega sul China Daily Daniel Lescow, a capo della divisione Smart di Mercedes-Benz China, è una prima assoluta per il mercato automobilistico.

Al centro dell’innovativa campagna di vendita, partita stamattina alle 10 (ora di Pechino) c’è un’edizione speciale di Smart personalizzata per il capodanno cinese dal designer di gioielli Wan Baobao, al costo di circa 15mila euro, in 666 esemplari.

Numero inquietante per un occidentale, ma nella cultura cinese simbolo di successo e buona fortuna, concetto ricorrente anche nei numerosi 8 del prezzo del veicolo,128,888 yuan.

La Smart 2013 New Year Edition è caratterizzata dai colori giallo e blu, con un logo elaborato da Wan per celebrare l’imminente anno del serpente.

Appunti:
Mercedes-Benz ha già sperimenato innovative modalità di vendita nel mercato cinese. Nel 2010 sono state vendute 205 Smart in 4 ore attraverso il sito di acquisti di gruppo Taobao, mentre lo scorso febbraio 300 esemplari in edizione speciale grigio perla sono andati esauriti in 89 minuti sul retailer online Jingdong Mall.

Smart in vendita su Sina Weibo, una prima per Mercedes ultima modifica: 2013-01-25T10:53:12+01:00 da Redazione

Related posts