L’obiettivo è creare la prima mappa collaborativa a sostegno degli esercizi commerciali durante la ripresa post lockdown
Con l’obiettivo di sostenere la riapertura degli esercizi commerciali dopo il lockdown, TheShow con il supporto di Show Reel Media Group ha sviluppato una inedita iniziativa.
In partnership con Mapstr, social network che permette di costruire la mappa dei posti del cuore salvando gli indirizzi preferiti (ristoranti, bar, negozi, musei…) per condividerli con gli amici, è stata creata la prima mappa collaborativa in Italia in cui il team di TheShow ha invitato la community a segnalare alcuni degli esercizi commerciali di Milano che, in passato, sono stati coinvolti nei loro scherzi, con l’obiettivo di sostenerli durante la riapertura dopo il periodo di restrizioni e chiusure dovute alla pandemia.
TheShow lancia l’iniziativa benefica con il video “Stessi Scherzi alle Stesse Persone Dopo 5 Anni”, una candid camera d’eccezione in cui Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (i fondatori del canale) ripropongono agli stessi negozianti un revival di alcuni dei loro celebri scherzi fatti la prima volta, per mettere alla prova la memoria degli esercenti e testarne la reazione.
L’iniziativa, voluta dai due founder, ha come obiettivo certificare i locali e offrire loro la possibilità di essere inseriti nella mappa collaborativa Mapstr di TheShow, invitando la community, tramite call to action, a riconoscere e segnalare i negozi coinvolti nel canale. La mappa diventa, quindi, uno strumento di visibilità aggiuntivo che permette ai negozianti di essere facilmente individuati da potenziali nuovi clienti.
L’iniziativa ha visto Show Reel Media Group coinvolta nell’organizzazione della collaborazione tra TheShow, e Mapstr, social media con diversi milioni di utenti in più di 90 paesi che rende semplice salvare gli indirizzi preferiti consentendo di accedere alle mappe di amici, influencer, media e guide turistiche. Questa partnership, che costituisce la prima collaborazione sperimentale italiana per l’app francese, è una risposta di successo alla volontà di sostenere, in particolare dopo la pandemia, gli esercizi commerciali.
Dal rilascio del video su YouTube, la pagina web di Mapstr di TheShow ha ricevuto 157.000 visitatori unici con una media di tempo di permanenza di 2 minuti e mezzo. Sono 8.200, invece, gli utenti che hanno cliccato sul link disponibile sulla piattaforma video per accedere direttamente alla mappa nell’app del social network.