Prendere il taxi diventa economico con Nissan Leaf

Per dimostrare l’economicità dell’alimentazione elettrica, campagna di brand activation a Londra

Con i prezzi della benzina alle stelle, e quelli dei taxi che crescono di conseguenza, Nissan ha colto una nuova occasione per promuovere la sua Leaf elettrica. Che è sei volte più efficiente ed economica di un’auto tradizionale. Così in un weekend di giugno Nissan Europe ha organizzato l’iniziativa ‘The World’s Cheapest Taxi Rank’: 10 taxi Leaf hanno portato cittadini e turisti in giro per la città a tariffe molto più contenute, anche pochi centesimi, per dimostrare in modo pratico il vantaggio, a cui si aggiunge il minor impatto sull’ambiente.

Partendo dall’apposita stazione taxi a fianco della Liverpool Station, i passeggeri dovevano prenotarsi twittando l’hashtag #6xcheaper più la destinazione. Da Londra l’iniziativa, ideata da Akqa con Dna come social media partner, si trasferirà ad Amsterdam come parte della grande campagna europea ‘The big turn on’ che mirava a diffondere 1 milione di auto elettriche entro 100 giorni. Obiettivo raggiunto il 21 giugno, 18 giorni prima della scadenza fissata.

Prendere il taxi diventa economico con Nissan Leaf ultima modifica: 2012-07-13T11:32:23+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts