Dopo il banner user generated più lungo di sempre, Saatchi & Saatchi firma The Inspiring Chain, il nuovo progetto di comunicazione online per Inspire, la carta di debito di Intesa Sanpaolo che permette il prelievo senza commissioni in 12 paesi del gruppo.
La carta Inspire unisce persone diverse per lingua, tradizioni e costumi. Creativamente, Saatchi & Saatchi ha tradotto questo concetto in The Inspiring Chain. Qui, migliaia di avatar si uniscono tenendosi la mano per creare la catena più lunga mai vista sul web. Dopo pochi giorni di online, The Inspiring Chain è già un successo che ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Tutti possono fare parte di questa catena. Basta caricare la foto del proprio volto su liveinspire.com e personalizzare il proprio avatar scegliendo tra centinaia di combinazioni di abiti e accessori. Inoltre, ogni due settimane, l’utente che avrà invitato più amici a entrare nella catena verrà premiato con un iPad 3.
Al progetto hanno lavorato l’art director Sara Moretti, la web designer Ilaria Agresta e il copywriter Massimo Paternoster con la supervisione di Nico Marchesi e Riccardo Catagnano. Direzione Creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.