Mercedes-Benz è la prima casa automobilistica a scegliere Periscope per trasmettere in live streaming la Mille Miglia.
Agli utenti verrà così data la possibilità di salire virtualmente a bordo delle auto storiche in gara attraverso il nuovo servizio reso disponibile da Twitter.
In occasione della Mille Miglia, l’account @MercedesBenz_IT spegne la sua prima candelina insieme a 55mila follower. Per l’occasione, il brand ha ideato una serie di contenuti speciali: oltre al live tweeting della storica competizione, che racconterà la gara tappa per tappa, saranno pubblicati diversi contenuti collaterali.
ramite le Twitter Gallery Card, ogni giorno saranno pubblicate le immagini della città d’arrivo della tappa mentre, grazie alla Twitter Poll Card, dal 15 al 17 maggio si potrà ripercorre la storia dell’automobile, votando il decennio preferito rappresentato da una vettura Mercedes-Benz del periodo.
La partnership tra Twitter e Mercedes-Benz Italia in occasione della Mille Miglia 2015 è stata curata con il supporto dei partner Fuel@Vivaki (pianificazione) e Gruppo Roncaglia (agenzia social).