La catena apre in Italia la pagina ufficiale sul social network, rinnova il sito e lancia una nuova app
McDonald’s Italia ha aperto su Facebook la pagina ufficiale che comunicherà informazioni, nuove aperture e promozioni e che darà spazio ai fan e alle loro storie, nonché a video divertenti e giochi virali.
E’ già online l’applicazione “Monopoly”, una reinterpretazione digitale del classico gioco da tavola con cui sfidare i propri amici in rete. Il giocatore si trasformerà in Mr Monopoly (ma con la propria faccina!) e per raggiungere il Parco serie di bonus, come monete e prodotti McDonald’s, che lo aiuteranno a guadagnare più punti. Al termine di ogni livello, il giocatore avrà l’opportunità di condividere l’esperienza di gioco con tutti i suoi amici su Facebook e farsi aiutare da loro. I primi dieci utenti classificati potranno vincere un anno di McMenu Classic gratis! (52 buoni scaricabili dall’applicazione stessa).
Il lancio della pagina Facebook e della nuova applicazione Monopoly fanno parte di un nuovo ecosistema digitale che include un nuovo sito razionalizzato, di più immediata lettura e collegato a Facebook e una nuova applicazione per mobile, disponibile su Applestore e AndroidMarket, con store locator e un contacalorie.