Dopo l’accordo siglato nel gennaio scorso per vestire Barbie e Ken con outfit di lusso firmati Balmain e la collaborazione con il marketplace Mint per lanciarne la versione digitale e il successo dell’asta di NFT HotWheels sold out in un’ora, Mattel ha annunciato un nuovo accordo con la piattaforma Cryptoys che trasformerà in avatar alcuni dei brand del gruppo, da Barbie a HotWheels a Masters of Universe.
Gli avatar saranno venduti come NFT con cui si potrà giocare nel metaverso di Cryptoys.
La piattaforma, finanziata tra gli altri da Andreessen Horowitz e Dapper Labs, vanta di essere costruita sulla blockchain Flow a basso impatto ambientale e permette di utilizzare gli NFT su dispositivi diversi in giochi personalizzabili, se si è capaci di scrivere in linguaggio di programmazione. Cryptoys e Mattel esploreranno la possibilità di scoprire il futuro dei giocattoli attraverso NFT-nativi digitali.
“Il territorio dei giocattoli si sta ampliando e noi vogliamo essere in prima linea in questa evoluzione, digitale e fisica”, ha detto a FastCo Richard Dickson, presidente Mattel. Il lancio dei giochi Mattel su Cryptoys è previsto per la fine dell’estate, sarà riservato agli over 18, ma offrirà portafogli digitali controllati dai genitori.