Permette a chi è troppo impegnato di ricevere in tempo reale gli alert riguardanti i momenti chiave delle partite
Prima squadra di calcio ad averci pensato, il Manchester City ha lanciato venerdì una nuova app dedicata agli smartwatch Android. L’app battezzata ‘CityMatchday Wear’ e disponibile su Google Play permette ai fan di seguire i momenti chiave delle partite ricevendo alert sui goal, sulle sostituzioni o altri eventi significativi.
Da parte del management c’è naturalmente la consapevolezza che quello degli wearable è un mercato ancora agli albori, ma su cui vale la pena di investire in vista di un’esplosione imminente.
Lo spiega Diego Gigliani, director of media and fan relationship management del Manchester City Football Club: «Riconosciamo che il mercato degli smartwatch è ancora al suo primo stadio ma la popolarità è destinata a crescere rapidamente diventando un nuovo player. Siamo entusiasti di cominciare per primi a scoprire i modi di utilizzare questi device e le loro potenzialità. Chi vorrà seguire la partita ma è troppo impegnato per potervi assistere, attraverso l’app CityMatchday Wear potrà ricevere i principali aggiornamenti nel momento stesso in cui accadono».
Per l’occasione è stato indetto un concorso che permetterà a quattro fan di vincere degli Android Watch e sperimentare di persona l’app.