L’universo magico di Wizarding World si amplia a partire dal rebrand con app interattiva, funzioni in AR e membership

Con un buon mese di ritardo sull’apertura delle lezioni a Hogwarts, Wizarding World Digital lancia una serie di novità che arricchiscono il mondo magico nato dalla penna di J.K. Rowling.

A monte c’è il rebrand del sito Pottermore.com, già hub di tutti i contenuti legati alle saghe di Harry Potter e Animali Fantastici, in WizardingWorld.com e a valle l’arrivo di un’app mobile con funzioni interattive e l’Official Harry Potter Fan Club.

La società, joint venture tra Pottermore Ltd e Warner Bros, ha ideato una nuova cerimonia dello smistamento del cappello parlante in realtà aumentata che motiverà i fan a scaricare la nuova app che però, per il momento è disponibile solo in UK, Irlanda, Usa, Canada, Australia, e Nuova Zelanda e arriverà negli altri paesi nelle prossime settimane.

Sull’app e sul nuovo sito è stato riversato l’archivio di contenuti di Pottermore, con racconti e articoli a cura della stessa scrittrice e dal suo team di autori, insieme a video, quiz interattivi, codici segreti per sbloccare esperienze e la fanzine Wizarding Weekly.

Il fan club, accanto alla versione free, prevede anche la membership a pagamento Wizarding World Gold che, a fronte di un abbonamento annuale, darà accesso ad esclusive e offerte speciali.

Il programma pay è disponibile al momento solo in UK e negli Stati Uniti.

L’universo magico di Wizarding World si amplia a partire dal rebrand con app interattiva, funzioni in AR e membership ultima modifica: 2019-10-03T09:51:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts