L’agenzia milanese Playground è stata scelta da FC Internazionale Milano per la realizzazione di un progetto digitale legato ai festeggiamenti per i 112 anni del club.
A ogni tifoso la squadra ha voluto regalare un contenuto esclusivo e personalizzato, che restasse anche una volta terminata la celebrazione del compleanno.
Playground ha creato una sezione del sito che permette agli interisti di viaggiare nel tempo per ripercorrere tutti i momenti salienti condivisi con il club nerazzurro nel corso della loro vita. Inserendo la propria data di nascita, ogni utente ha accesso a una selezione personalizzata di contenuti, che attraverso immagini, video e statistiche, gli consente di rivivere i suoi anni di storia con la squadra e di condividerli sui suoi canali social. L’idea non solo ha gratificato i fan ma ha anche permesso alla squadra di valorizzare il proprio archivio.
Gabriele Stroppa, Co-founder di Playground, ha affermato: “Lavorare con l’Inter per noi è stato un vero privilegio. Un progetto sicuramente molto sfidante, che ci ha consentito di sperimentare tecnologie innovative e consolidare la nostra esperienza. Sono davvero soddisfatto del risultato e molto grato al team che ha lavorato al progetto con tanta dedizione e impegno”.
CREDIT
Gabriele Stroppa: Key Account
Francesca Semisa: Account & Project Manager
Mirko Colombo: Head of Creative
Giuseppe Cicchitto: Art Director
Alex Salsky: Copywriter
Elia Antonelli: Head of Operations
Gregorio Baroni: Head of Technology
Salvatore Puleo: Frontend Developer
Massimiliano Rossi: Developer & Sysadmin
Eugenio Di Giovanni: Head of Strategy
Marta Khalifa: Social Media Strategist