Lidl lancia un’iniziativa digital in occasione dei Mondiali di calcio. Si tratta dell’applicazione Facebook “Lidl Fan Cup” che dà la possibilità agli utenti europei di sfidarsi in un vero e proprio torneo di calcio balilla.
Dal 02 giugno al 13 luglio, sulla pagina ufficiale Facebook di Lidl Italia, tramite pc, tablet o smartphone, si potrà partecipare alla competizione muovendo uno dei 50 biliardini controllati digitalmente che si trovano nella Lidl Arena di Francoforte e sfidare ai rigori utenti di altri Paesi Europei.
Ogni partita vedrà contrapposti due fan Lidl di Paesi diversi (es. Italia vs. Germania, Spagna vs. Inghilterra). Il match si gioca ai rigori, portiere contro rigorista. Entrambi i giocatori possono controllare dal proprio device potenza di tiro, la posizione e la direzione.
I 50 biliardini sono comandati da oltre 336 motori creati appositamente. Ogni partita verrà vissuta live grazie alle 302 telecamere che riprenderanno ogni match.
Testimonial dell’iniziativa è il calciatore Fabio Grosso.