Leroy Merlin con M&C Saatchi consegna un terrazzo a degli sconosciuti per promuovere il proprio e-commerce

Vi è mai capitato di svegliarvi, andare alla finestra, scostare le tende per vedere com’è il tempo e scoprire di avere un terrazzo nuovo? È proprio questa la sorpresa che ha realizzato Leroy Merlin ad alcuni ignari milanesi: un vero e proprio terrazzo, con tanto di luci da esterno, poltrone, barbecue e ombrellone, è stato caricato su un enorme camion e portato in giro per le strade di Milano per poi essere consegnato direttamente al terzo, quarto o quinto piano di vari palazzi, davanti agli occhi increduli di passanti e inquilini.

 

Ordina il tuo terrazzo su leroymerlin.it, recita il claim. Un’iperbole creativa volta a promuovere il servizio di e-commerce del noto gruppo specializzato nella distribuzione di prodotti per il fai da te, la cui offerta è dedicata, proprio ai prodotti per rinnovare gli spazi esterni della propria casa, come il giardino o il terrazzo.
“Come chiamare quest’operazione? Diciamo che è un incrocio tra un’affissione speciale mobile, uno stunt e una candid”, commenta nella nota l’executive creative director e creative partner di M&C Saatchi Vincenzo Gasbarro.

“In città le case sono piccole e si ha l’esigenza di ampliare, creare e sfruttare tutti gli spazi.
Diventa quindi imprescindibile sfruttare anche terrazzi e balconi creando una vera e propria stanza all’aperto, dove trascorrere del tempo con l’arrivo della bella stagione”, aggiunge Stefania Savona, direttore comunicazione di Leroy Merlin.
“Da qui la sorpresa che abbiamo realizzato per promuovere il nuovo servizio di ecommerce, che permette a tutti i clienti di ricevere in 5 giorni direttamente a domicilio uno o più tra le migliaia di prodotti presenti sul sito e di rinnovare gli spazi esterni ed interni della propria casa con un click.”

Credits:
M&C Saatchi
Creative director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy creative director: Matteo Grandese e Armando Viale
Art director: Francesco Basile
Copywriter: Cristiano Nardò
Head of production: Elena Galimberti
Account director: Giulia Giuffrida
Account manager: Margherita Zanvit e Emanuela Goretti

Leroy Merlin
Direttore comunicazione: Stefania Savona
Capo progetto comunicazione: Heine Bortone

Leroy Merlin con M&C Saatchi consegna un terrazzo a degli sconosciuti per promuovere il proprio e-commerce ultima modifica: 2014-05-15T17:35:08+02:00 da Redazione

Related posts