A-Tono ha sviluppato per Lancaster un chatbot che – dialogando attraverso Messenger direttamente dalla pagina Facebook aziendale – interagisce con gli utenti in maniera dinamica offrendo loro suggerimenti e informazioni dettagliate su prodotti, rivenditori e punti vendita.
Il Beauty Bot accompagna gli utenti nella scoperta dell’offerta merceologica dell’azienda facilitando il percorso con domande che aiutano ad identificare le esigenze del consumatore.
Nello specifico, è in grado di offrire una panoramica su tutte le linee di prodotto e informazioni di dettaglio sulle singole referenze e legate ai rivenditori; attraverso la geolocalizzazione aiuta a individuare il punto vendita più vicino.
Elena Colombo, Marketing Director Luxury di Coty, afferma: “La volontà del brand è di accelerare sempre di più nella digitalizzazione dei punti di contatto con il consumatore, per aumentare l’interazione diretta e fornire risposte e assistenza in tempo reale. Siamo orgogliosi di essere tra i primi brand del mondo della cosmetica ad aver realizzato questo innovativo progetto”. Il nuovo Beauty Bot Lancaster verrà comunicato agli utenti con un post sulla pagina Facebook dell’azienda.