Per la nuova Peugeot ibrida una graphic novel firmata da un autore Marvel su un sito spettacolare
Una graphic novel disegnata da Gérald Parel, autore di casa Marvel, per il lancio della nuova Peugeot ibrida.
Ma più che il fumetto in sé la campagna si sta facendo notare nel settore della pubblicità e della grafica per l’uso magistrale della nuova tendenza in fatto di web design: i siti che sfruttano l’effetto parallasse attraverso l’uso della funzione scroll del mouse (ne avevamo parlato anche qualche giorno fa in occasione di un sito giapponese di Nissan).
La Peugeot HYbrid4 Graphic Novel è online sul sito http://graphicnovel-hybrid4.peugeot.com
Curiosamente, lo scroll ricorda alla lontana anche il gesto dello sfogliare un fumetto, mentre il tasto autoplay permette di far scorrere la storia automaticamente. E così al gioco tecnologico si aggiunge la dimensione dello storytelling: la protagonista deve rubare dei dati, ma la sua fuga viene scoperta e scatta l’inseguimento, che dà modo di rappresentare i quattro diversi stili di guida della Peugeot HYbrid4. La creatività è firmata Betc Digital.