Folli Follie sceglie Boraso per consulenza strategica e progettazione UX di TheDoubleF.com

Folli Follie, multibrand del settore luxury&fashion che conta 8 punti vendita nelle principali città del nord Italia, ha lanciato il canale eCommerce TheDoubleF in collaborazione con l’agenzia Boraso.

Il coinvolgimento di Boraso è iniziato con una prima fase di consulenza atta ad individuare la corretta strategia commerciale e la realizzazione del business plan per l’eCommerce.

Sono poi seguite le attività di progettazione in termini di ricerca e design UX. In prima istanza sono state organizzate delle interviste con i clienti presso le boutique di Folli Follie con l’obiettivo di validare le assunzioni , le idee e le ipotesi risolutive del progetto prima della fase di sviluppo. Inoltre sono stati condotti 2 workshop , uno con i buyer e i venditori e un secondo di co-progettazione insieme alle altre realtà coinvolte nel progetto.

Grazie ai risultati ottenuti da queste attività, il team di UX Design ha definito personas, customer journey e comportamenti degli utenti e individuato gli aspetti da risolvere per impostare la user experience del progetto.

Inoltre, è stata condotta una sessione di card sorting, un metodo di classificazione e categorizzazione dei contenuti e delle informazioni di un sito effettuato tramite il coinvolgimento degli utenti.

Questa attività è risultata funzionale alla definizione dell’architettura informativa e lo schema di navigazione.

Parallelamente a queste, sono state condotte anche attività lato SEO, nello specifico analisi ,strategia della concorrenza, keyword research e specifiche onsite e attivato Google Tag Manager al fine di monitorare con attenzione il funnel del cliente. In concomitanza con il golive sono partite anche attività media per Italia e UK con un approccio cross-channel e multicanale.

 

Folli Follie sceglie Boraso per consulenza strategica e progettazione UX di TheDoubleF.com ultima modifica: 2017-04-06T12:51:48+02:00 da Redazione

Related posts