Weleda, azienda attiva nella produzione di cosmetici naturali olistici, per celebrare al meglio i 100 anni dalla propria fondazione ha deciso di affidarsi nuovamente a FLU, unit specializzata in influencer marketing di Uniting Group, alla quale è stato richiesto, tramite chiamata diretta, di raccontare la storia e la value proposition del brand, da sempre promotore di valori come la responsabilità sociale, ambientale ed economica, e contestualmente promuovere le cinque principali linee di prodotto: Skin Food, Baby Calendula, Betulla, Arnica, Opuntia.
L’agenzia ha ideato #LiveGreen, progetto di influencer marketing di ampio respiro sviluppato nell’arco di sei mesi, in grado di intercettare i differenti target in linea con l’essenza di Weleda.
La campagna ha coinvolto 39 influencer italiane, tra cui volti noti come Eleonora Pedron, Costanza Caracciolo, Federica Fontana, Elisa D’Ospina, Arianna Cirrincione, Anna Safroncik, e Maddalena Corvaglia, oltre a una selezione di influencer con competenze verticali nelle diverse anime dell’azienda.
Cuore dell’attività è stato poi il viaggio virtuale nei Giardini Weleda, digital experience creata dall’azienda sul proprio sito, in cui gli influencer sono stati guidati alla scoperta delle origini dei singoli prodotti.
I risultati: : 4.8 milioni di reach, 16.5 milioni di impression, 176.000 interazioni e un engagement rate del 3.6%.