Da Mastercard e Center for financial inclusion una ricerca e un sito interattivo su un ‘mercato invisibile’ da due miliardi di persone

Mastercard, insieme al Center for Financial Inclusion e all’organizzazione non profit Accion, ha realizzato una ricerca che mette in luce chi sono e cosa fanno quei due miliardi di persone che non accedono a servizi finanziari. Chiamata ‘Mapping the Invisible Market’, la ricerca fa parte della campagna Financial Inclusion 2020.

Lo studio è pubblicato su un sito interattivo che permette di visualizzare le evidenze della ricerca, come dati demografici, reddito, urbanizzazione e altri fattori che in tutti i paesi del mondo influiscono sull’inclusione finanziaria e su come la gente oggi risparmia, investe e trasferisce denaro.

L’obiettivo è poi utilizzare tali dati per sviluppare prodotti finanziari innovativi, capaci di raggiungere questo enorme mercato invisibile.

Da Mastercard e Center for financial inclusion una ricerca e un sito interattivo su un ‘mercato invisibile’ da due miliardi di persone ultima modifica: 2013-02-06T12:44:38+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts