L’agenzia guidata dall’a.d. Fiorella Passoni sensibilizza il suo network globale con gli hashtag #buyanitalianproduct e #stayhome
Diffondere consigli utili ai colleghi degli uffici esteri sulla base delle esperienze di natura personale e professionale maturate in Italia durante l’emergenza Coronavirus e sostenere il made in Italy in un momento particolarmente difficile per il nostro paese. Sono gli obiettivi dell’attività di comunicazione sociale che Edelman Italia ha avviato utilizzando gli hashtag #buyanitalianproduct e #stayhome.
L’a.d. di Edelman Italia Fiorella Passoni ha infatti diffuso su Edelman Workplace, la piattaforma social interna consultabile da tutti i collaboratori del network globale, due video in cui esorta i colleghi in diverse lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo) a restare il più possibile nelle proprie abitazioni e ad utilizzare diffusamente lo smartworking sottolineando che, sulla base della situazione italiana in anticipo di alcuni giorni nella diffusione del virus rispetto a molti altri paesi, è il modo migliore per proteggersi dal Covid-19.
Inoltre Passoni, attraverso l’hashtag #buyanitalianproduct, ha invitato i colleghi ad acquistare un qualsiasi prodotto made in Italy per ciascun membro della propria famiglia sottolineando quanto questo piccolo gesto sia estremamente importante per sostenere il paese in questo momento difficile.
I due hashtag saranno diffusi anche attraverso i canali Linkedin e Twitter di Edelman Italia.
“Edelman Italia è presente nel nostro paese da 33 anni ed è da sempre attenta alle ricadute sociali della propria attività e al tema della responsabilità sociale d’impresa. E’ per questo che ci è sembrato naturale condividere con i nostri colleghi nel mondo la preziosa esperienza professionale e personale maturata nel corso dell’emergenza Coronavirus. In Italia siamo ormai nel pieno della gestione di questa crisi ma all’estero è ancora possibile fare molto per prepararsi all’impatto del Covid-19 ed una pianificazione adeguata può permettere di salvare molte vite – ha affermato Passoni –. Siamo vicini non solo a tutte le persone e famiglie colpite dalla pandemia ma anche alle imprese italiane duramente provate da questa emergenza e con la campagna #buyanitalianproduct abbiamo voluto offrire il nostro contributo a difesa del Made in Italy. Crediamo che ogni piccola azione possa avere grande importanza e ci auguriamo che tante altre aziende globali con sede in Italia possano essere ispirate dalla nostra iniziativa”.