La piattaforma web e social ‘’We love cinema’, curata con We Are Social, fornirà contenuti costantemente aggiornati
In concomitanza con l’apertura del Festival Internazionale del Film di Roma, di cui Bnl è main partner, BNL Gruppo BNP Paribas lancia “We Love Cinema”, la piattaforma digitale dedicata agli amanti del cinema, che potranno condividere la propria passione attraverso contenuti, informazioni e news, oltre che partecipare attivamente agli eventi più interessanti del mondo cinematografico.
Una redazione dedicata svilupperà costantemente i contenuti del portale con racconti, storie, approfondimenti, recensioni, immagini, filmati, foto ed interviste ad attori, registi, produttori, maestranze e al pubblico. A “We Love Cinema” si affiancano una pagina Facebook che in pochi giorni conta 8.000 fan (www.facebook.com/WeLoveCinemaITA), un account Twitter (www.twitter.com/WeCinema) ed un canale YouTube. Il progetto è curato insieme a We Are Social.
E’ inoltre prevista una campagna di comunicazione con affissioni e spot firmata da Tbwa\Italia. Il format grafico delle affissioni riprende quello della pellicola cinematografica. Questa campagna sarà utilizzata per le vetrine delle agenzie Bnl di Roma e provincia e nelle varie location della Banca nel Villaggio del Cinema presso il Festival. Alle affissioni si affianca anche uno spot, da 60‘‘, che sarà proiettato nelle sale cinematografiche di Roma, durante il Festival del Cinema, e in tutta Italia nelle 3 settimane successive; andrà, inoltre, sul portale stesso e sui canali social attivati per l’iniziativa. Pianificazione di Mindshare.