Otto playlist musicali della durata esatta dei minuti di cottura dei formati di pasta più amati del brand
Barilla lancia su Spotify una serie di playlist musicali con funzione di timer da cucina.
La loro durata, infatti, corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta più amati del brand.
Il progetto ‘Playlist Timer’, firmato da Publicis Italia, prevede 8 playlist brandizzate, la cui lunghezza va dai 9 agli 11 minuti, create abbinando i 4 generi musicali più ascoltati in Italia (pop, hip hop, indie e grandi classici del passato) ad alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani (spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate).
Le copertine delle playlist sono state realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.
Curiosi anche i nomi delle playlist che caratterizzano la selezione musicale che le compone: “Mixtape Spaghetti”, “Boom Bap Fusilli”, “Pleasant Melancholy Penne”, “Moody Day Linguine”, “Top Hits Spaghetti”, “Best Song Penne”, “Timeless Emotion Fusilli” e “Simply Classics Linguine”.
I brani verranno aggiornati ciclicamente per includere nuove hit ed offrire così varietà a chi le utilizza.
CREDITS
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
Associate Creative Director: Stefano Zanoni
Creative Supervisor: Roberto Ardigò
Digital Art Director: Mattia Leporale
Digital Copywriter: Jacopo Trotta
Global Client Service Director. David Pagnoni
Groupe Client Service Director: Federica Papetti
Account Manager: Dario Gambera
Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
Chief Strategy Officer. Bela Zienman
Strategy Director: Monica Radulescu
Senior Strategist: Margherita Tuvo
Head of Production: Francesca Zazzera
Senior Producer: Alessio Zazzera
Art Buyer: Caterina Collesano