Auditel vara il ‘Comitato di controllo rischi e corporate governance’

Presieduto dal dottor Giulio Malgara – confermato Presidente per il prossimo triennio – si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione di Auditel, ampliato alla partecipazione di Sky e Discovery e ad ulteriori amministratori Upa e Assocom per effetto delle modifiche statutarie decise dalla recente assemblea della società.

E’ stata varato un “Comitato di Controllo Rischi e Corporate Governance” che sarà costituito da tre personalità – indipendenti ed esterne – dotate di un profilo di alta competenza, spiega una nota.  Lo presiederà il prof. Mario Morcellini, che vanta una lunga esperienza nella comunicazione e nella ricerca sociale, anche come Preside di Facoltà all’Università La Sapienza di Roma, ed è, tra gli altri importanti incarichi ricoperti, membro del Consiglio Superiore della Comunicazione.

Lo affiancheranno l’avvocato Domenico Luca Scordino, docente di Diritto Amministrativo e socio fondatore dello Studio Ripa di Meana e Associati e membro del Consiglio di Gestione della SIAE e il dottor Angelo Giovannone, economista, che ha seguito  operazioni per conto di “Lazard” garantendo servizi di “advisory” per aziende e istituzioni. Il Consiglio ha anche provveduto ad assumere un nuovo dirigente,  Paolo Duranti, che sarà impegnato, in particolare, nell’operazione Superpanel e riporterà al direttore generale Walter Pancini.

Auditel vara il ‘Comitato di controllo rischi e corporate governance’ ultima modifica: 2015-05-20T16:35:36+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts