AudiOutdoor comunia che da oggi saranno disponibili per il mercato i dati di audience per ogni singolo impianto poster e di arredo urbano. I dati fino ad ora venivano forniti per raggruppamenti di almeno cinque impianti per gli impianti poster e di 10 per gli impianti di arredo urbano.
AudiOutdoor ha ritenuto, dopo che la ricerca è divenuta più familiare agli investitori, di consentire in una ottica di trasparenza e di chiarezza delle informazioni di rendere disponibili i dati, per singolo impianto all’intero mercato. “Ovviamente la grande significatività e valenza delle informazioni, per le caratteristiche del mezzo e per la sua diffusione capillare sul territorio, assume ancora più valore se utilizzato per un numero adeguato di impianti. La città è il mezzo e non il singolo impianto” viene spiegato in una nota.
Questo nuovo corso deve inoltre essere inquadrato nella precisa volontà che l’indagine, finanziata dalle più importanti società di pubblicità esterna e condotta insieme ad Upa e Assocom, si sta estendendo a tutti i mezzi ossia a metropolitane, aeroporti, autostrade e dinamica. AudiOutdoor infatti sta lavorando in tal senso e a breve potrà fornire al mercato un sistema completo del fenomeno della mobilità in modo da rendere maggiormente attendibili le valutazioni sul ritorno degli investimenti delle aziende che utilizzano l’outdoor.