Alicia Keys idea una app-favola a episodi per bambini

Realizzata da Bento Box Interactive integra, su una struttura di diario, musica, animazioni e giochi

Una favola per bambini formato app. E’ quella lanciata ieri da Alicia Keys e AK Worldwide, la società che gestisce i progetti della cantante al di fuori dell’ambito strettamente musicale, realizzata con la produzione di Bento Box Interactive nella quale il racconto della favola passa per un’esperienza coinvolgente fatta di musica, un diario quotidiano, giochi e premi.

Ispirata dalla stessa Alicia e sottolineata dalle sue canzoni, la favola The Journals of Mama Mae and LeeLee racconta di una ragazzina di New York, LeeLee, e della sue saggia nonna Mama Mae.

L’app è stata ideata con l’intenzione di ridefinire il classico concetto di storytelling experience rivolta ai bambini e ai genitori utilizzando l’interattività e l’animazione, per creare l’immersione in un mondo oltre le pagine di un libro. L’app è disponibile per dispositivi Apple a 3,99 $ e a breve per altri device e piattaforme. I personaggi e la storia sono stati creati da Alicia Keys, DJ Walton e Jessica Walton mentre la piattaforma e l’animazione sono a cura di Bento Box. La prima storia dell’app, intitolata ‘Blue Moon’ sfida gli utenti a superare ostacoli realmente presenti nella vita reale con il proposito di incoraggiare i bambini ad affrontare le loro paure e superarle, attraverso l’amore per l’avventura e la scoperta. Il tutto sulle note di ‘Follow the Moon’. Altre storie verranno pubblicate a scadenze regolari.

Guarda il video-trailer della favola

 

Alicia Keys idea una app-favola a episodi per bambini ultima modifica: 2012-10-26T10:58:07+02:00 da Redazione

Related posts