La PMI innovativa, parte del Gruppo Zucchetti, ha annunciato il cambio di brand in Tilby all’interno di un ampio progetto di crescita con l’ingresso in Spagna, Germania, Francia e Gran Bretagna.
Fondata nel 2013 presso I3P, incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, e battezzata Scloby, la PMI ha creato una piattaforma cloud per la gestione delle vendite di ristoranti e negozi con l’obiettivo di supportarli nel processo di digital transformation, permettendo la gestione di ogni attività da qualsiasi luogo e dispositivo.
Il nuovo nome prende ispirazione dalla parola Till (registratore di cassa in inglese) unita al suffisso ‘by’ come richiamo alle origini. Il rebranding è stato realizzato in-house.
Dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Zucchetti nel 2020, la società è cresciuta rapidamente e nel 2021 ha raddoppiato fatturato e numero di punti vendita rispetto al 2020 e ora punta alla crescita portando le sue soluzioni all’estero, attraverso operazioni di M&A e il raddoppio del team italiano.
Il portafoglio clienti è costituito al 70% da clienti del settore ristorazione e per il 30% da clienti retail.