Rexer, agenzia immobiliare nata dalla parternship tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca, ha aperto recentemente due nuove agenzie: a Milano in Foro Buonaparte e a Monza, a pochi passi dal centro storico.
Alla progettazione del layout e dell’interior design delle due nuove strutture, realizzato con la direzione creativa di Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer, ha lavorato Artelia, gruppo internazionale leader nell’ingegneria integrata con l’obiettivo di creare lo spazio ideale dove accogliere i clienti, farli sentire in un luogo altamente professionale, ma anche piacevole e subito percepibile come il “mondo Rexer”, con una forte identità visiva.
Lo spazio di lavoro e accoglienza dei clienti di tutte le agenzie Rexer è infatti caratterizzato dal colore identificativo “Royal Sky Blue”, dominante nella brand identity, per trasmettere l’idea di un brand solido e altamente riconoscibile e di un ambiente funzionale, ma caldo e sereno.
Anche le scelte in materia di arredamento riflettono il posizionamento alto di Rexer: il design delle insegne, la directory esterna, le vetrofanie suggeriscono la completezza dell’immagine del brand; le pareti sono abbellite con illustrazioni originali e quotes di architetti famosi, per impreziosire gli ambienti e veicolare l’idea di ricerca del “bello”, così come le case trattate da Rexer sono selezionate e frutto di una ricerca precisa e coerente.
Matteo Civaschi ha commentato: “Entrare in una nuova agenzia Rexer è come indossare un guanto di velluto, deve calzare perfettamente, essere caldo, elegante, stiloso e sofisticato. Trasferire l’immagine coordinata di un brand nella propria agenzia fisica è sempre una grande sfida: la grafica si trasforma in arredamento, i Pantoni diventano muri pieni di colore, come per magia tutto diventa coordinato e piacevole. Il brand diventa fisico”.