Lux Vide si è affidata a Lorenzo Marini Group per la nuova corporate logo animation.
Il mondo delle produzioni dimostra una grande vitalità grazie alla serialità televisiva, asse portante dell’home entertainment. “Il linguaggio delle grandi major americane deve adeguarsi alla contemporaneità del nuovo spettatore, ridurre i tempi e abbracciare le sintesi visive” afferma il direttore creativo Lorenzo Marini.
Fondata nel 1992 da Ettore Bernabei, LUX coniuga una forte anima italiana e una spiccata visione internazionale. Collabora con tutti i più importanti player dell’industria culturale: Rai, Mediaset, Sky. LUX è l’unica società che può vantare oltre 1.000 ore di programmazione in prima serata.
Dopo aver creato la brand identity dell’azienda con Lorenzo Marini Group, LUX affida all’agenzia il revumping creativo della propria sigla.
L’obiettivo è quello di conferirle una maggiore contemporaneità, all’altezza di una realtà al passo con i tempi che ha da sempre proposto un intrattenimento in grado di evolvere insieme ai gusti delle persone.
“Lorenzo Marini e il suo team sono ancora una volta stati in grado di rendere contemporanea e attuale la nostra immagine, rispettando al tempo testo l’essenza del nostro brand” afferma Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Video, commentando il lavoro dell’agenzia.
Il team comprende anche Ezio Campellone in qualità di general manager, Riccardo Fattore associate art director, Artemisa Sakaj account supervisor, e Elena Italia account executive.
Il video è stato prodotto da Taxfreefilm e la musica è stata appositamente creata da Andrea Guerra, autore di importanti colone sonore per registi di fama internazionale. Nel 2005 ha vinto il premio come miglior compositore allo European Film Award.