Agrati, azienda di Veduggio con Colzano leader internazionale nei settori dei sistemi di fissaggio e dell’automotive, ha deciso di rinnovare la propria identità visiva.
Il progetto di rebranding è stato affidato all’agenzia inTesta, specializzata in graphic design e packaging. Il precedente logo di Agrati era stato ridisegnato da Armando Testa negli anni ’80 e il nuovo logo ne è una naturale prosecuzione.
Rimane il bullone, garanzia di qualità e storicità, utilizzato però questa volta in versione stilizzata, e immerso in una grande lettera “A”, che rappresenta l’iniziale di Agrati e trasmette un forte senso di verticalità e slancio.
Il colore della nuova identità è il rosso: una scelta di “rottura”, che trae ispirazione dal settore automotive, primo mercato di riferimento dell’azienda.
Il logo è stato creato, così, per sintetizzare l’esigenza di rappresentare, allo stesso tempo, il legame aziendale con la tradizione e la continua attenzione al futuro e all’aggiornamento tecnologico.
A completamento del tutto, il nuovo payoff di Agrati: World Fastener Solutions.