Il brand si lega ancora al talent show con contenuti extra, social tv ed eventi speciali nei negozi
Dopo il successo dell’iniziativa “Vodafone 4G Amici”, Vodafone Italia e Publitalia Branded Entertainment rinnovano la collaborazione per il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino.
La principale novità saranno i contenuti extra di Amici (chat, anteprime, video selfie, interviste) prodotti da Vodafone attraverso uno spazio dedicato, il Vodafone 4G Hotspot, coordinato dal ballerino-coreografo Marcello Sacchetta. Tutti i contenuti saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited dove Sacchetta interagirà con la community. Sempre attraverso i social, ogni settimana verrà realizzata all’interno del programma una speciale “Prova Vodafone” che impegnerà i protagonisti, allievi e/o professori, in sfide suggerite dal pubblico durante la settimana.
Vodafone Italia sarà presente all’interno della scuola di Amici con la brandizzazione della Sala Relax Vodafone Unlimited 4G. Agli allievi verranno assegnati smartphone 4G Vodafone – Amici che serviranno a scattare foto nei momenti di relax e a permettere scambi di messaggi tra loro e i professori. Per votare le performance dei ragazzi verranno consegnati ai professori e ai giudici tablet 4G Vodafone.
La collaborazione tra Vodafone e Amici passa anche dai negozi. Nella fase dei “serali” di Amici verranno infatti realizzati 8 eventi speciali negli store Vodafone con i ragazzi eliminati durante le puntate per rafforzare il rapporto con i fan. Vodafone metterà inoltre a disposizione, seguendo diverse modalità, i biglietti per assistere alle puntate del day time e del serale.
Grazie a questa rinnovata collaborazione, Vodafone Italia è sempre più integrata all’interno della produzione di Amici, con l’intento di rafforzare il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico.
La partnership con Vodafone Italia per Amici è frutto della collaborazione attivata dai team di Fascino e Publitalia Branded Entertainment, unit dedicata alle attività di Branded all’interno del gruppo Mediaset con il contributo e la supervisione del Team Red, la struttura WPP che riunisce le agenzie creative di Vodafone Italia.