In partenza altri 10 programmi firmati dalla divisione di Publitalia. L’obiettivo e’ di superare i 20 realizzati in tv lo scorso anno
Andamento positivo per Branded Entertainment & Crossmedia Lab divisione dedicata di Publitalia. Il parziale nei primi 10 mesi del 2018 mostra un incremento del 5% rispetto all’omologo dello scorso anno (il 2017 si era chiuso con una crescita del 10% rispetto al 2016).
“Archiviato il mese di settembre che ha segnato un +30% grazie a Wind Summer Festival, che ha beneficiato di una puntata in piu’ rispetto all’edizione precedente – ha spiegato Pietro Enrico, direttore Branded Entertainment & Crossmedia Lab – la divisione ha in cantiere una decina di nuovi programmi da qui a fine anno. Oltre a Street Food Battle (vedi articolo), sono in partenza altri programmi completamente finanziati dagli sponsor. Tra questi ci sono le seconde edizioni di: Giù in 60 secondi con main sponsor Fastweb, Hair Master, dedicato al mondo dei parrucchieri, e Upgrade”.
L’obiettivo per il 2018 e’ quello di superare i 20 programmi televisivi realizzati dalla divisione, ai quali bisogna aggiungere 28 integration televisive (evoluzione del product placement).