Per Hyundai un progetto di branded entertainment con Discovery. Al via un format tv in 4 episodi per il suv ix35 Xpossible

Sviluppato per sottolineare le caratteristiche del suv ix35 Xpossible. Al via dal 26 marzo su Dmax. Completano il progetto una serie di iniziative online per creare engagement e coinvolgere il pubblico

Xpossible_2Discovery crea per Hyundai un format tv in 4 episodi per il suv Hyundai ix35 Xpossible. Si chiamerà “Xpossible Xperience” e sarà on air su Dmax dal 26 marzo alle 21:10.  Un sito internet ad hoc, un contest  e game online saranno gli altri ingredienti di questo progetto di brand partnership partita il 1° marzo.

Due protagonisti affrontano un viaggio per l’Italia avventurandosi in percorsi ‘Offroad’ e ‘Urban’ a bordo delle ix35 Xpossible. Nei 4 episodi (3 inediti e un ‘Best of’) i due protagonisti, alla guida delle ix35 Xpossible, seguono due differenti percorsi, ispirati l’uno all’istinto l’altro alla ragione, che si legano a esperienze di guida rispettivamente off road e urban. Ciascun tracciato, inoltre, è stato pensato per esaltare la versatilità di guida e la “doppia anima” del prodotto che alla fine diventerà simbolicamente di nuovo un tutt’uno perché i due protagonisti e i due percorsi si incontreranno in un’unica destinazione scelta dagli utenti attraverso il concorso online (Cortina, Folgaria o Courmayeur).

Sul sito dedicato www.xpossible.it è partito il concorso ‘Vota la Tappa’: dall’1 al 14 marzo gli utenti, previa registrazione, potranno votare e scegliere tra tre diverse opzioni la destinazione della terza tappa. Tra tutti i partecipanti al voto, verrà estratto un vincitore che potrà assistere ad una produzione di DMAX, vivendo in prima persona l’esperienza di guida della ix35 Xpossible. Nel periodo immediatamente successivo, dal 16 marzo al 16 aprile, grazie a Gioca e vinci, gli utenti potranno partecipare ad un advergame – l’obiettivo è quello di comporre, in una matrice alfabetica 4×4, il maggior numero di parole possibile (legate al mondo dell’auto), in un tempo limitato. Ogni giorno verrà estratto un vincitore, che si aggiudicherà un cofanetto SmartBox Avventura.

La campagna tv si sviluppa su Dmax  in diversi formati: una prima fase di call to action con promo da 30” per promuovere il concorso “Vota la Tappa”, in seguito i promo per comunicare l’inizio della serie tv con promo da 20”, infine 4 vignette della durata di 2’ ciascuna, in onda dal 27 marzo.

Per Hyundai un progetto di branded entertainment con Discovery. Al via un format tv in 4 episodi per il suv ix35 Xpossible ultima modifica: 2013-03-06T11:30:00+01:00 da Redazione

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