Lionsgate e Google creano una web serie con le star di YouTube per Hunger Games

Il nuovo esperimento del progetto Art, Copy & Code è la miniserie, questa settimana una puntata al giorno, che racconta le eccellenze del mondo immaginario nel quale si svolge la saga, Panem. A interpretare i video sono le star di YouTube per portare al cinema le loro fan base

Ogni giorno, per tutta questa settimana, la testimonianza di alcuni dei migliori cittadini di Panem permetterà ai fan della saga Hunger Games di conoscere qualcosa in più su come funziona l’inquietante mondo ideato da Suzanne Collins. Si tratta una miniserie creata da Lionsgate in collaborazione con Google e YouTube nel quadro del progetto Art, Copy & Code, volto a spingere al massimo le potenzialità creative dell’advertising online, creando contenuti che divertano, vengano condivisi e ricordati.

La campagna anticipa l’arrivo nelle sale cinematografiche, il 20 novembre, del film ‘The Hunger Games: Mockingjay Part 1’. La miniserie si chiama ‘District Voices’ e racconta come funziona la nazione immaginaria dove si svolge la vicenda, raccontata per voce dei suoi cittadini più creativi (e leali). Protagonisti sono le star di YouTube per portare al cinema le loro fan base.

La prima puntata è dedicata alla moda (una delle caratteristiche più interessanti di questo mondo) raccontata da una costume designer del canale Threadbanger, per l’8° distretto. Oggi è la volta di Shane Fazen che spiega come i ‘pacificatori’ vengono addestrati. Si passa poi alla produzione di energia con Veritasium, dei dolci con Feast of Fiction, e a come funzionano i veicoli dei pacificatori con iJustine.

 

Lionsgate e Google creano una web serie con le star di YouTube per Hunger Games ultima modifica: 2014-10-21T12:55:28+02:00 da Redazione

Related posts