Game of Thrones è certamente stata la serie che per prima ha traumatizzato gli spettatori senza alcun riguardo, tra la fine di Ned Stark alle fatiche ‘nozze rosse’, ma anche più recentemente non sono mancati agli spettatori di HBO Max scene tremende come la sorte di Joel (The Last of Us).
Terribili si, ma emozioni che valgono abbonamenti per la piattaforma di streaming di WBD, che in Brasile ha scelto di celebrare le scene più traumatizzanti con il libro da colorare ‘Trauminhas’, che sta per ‘piccoli traumi’.
Ideato per un pubblico maggiorenne, con 20 illustrazioni riporta alla memoria scene emblematiche da serie come Game of Thrones e The Last of Us, come detto, più The White Lotus, Beleza Fatal, House of the Dragon, Cidade de Deus: A Luta Não Para e invita gli spettatori ad affrontare i loro traumi colorandoli.
Per realizzare ‘Trauminhas’, HBO Max ha lavorato con l’agenzia di illustrazione brasiliana OIO, la quale ha affidato il lavoro a 11 artisti provenienti da diverse regioni del Brasile.
Il libro è stato reso disponibile tramite una landing page, da cui si possono scaricare anche le singole illustrazioni per affrontare serenamente il proprio ‘piccolo trauma’ (in Italia non è disponibile, visitate la pagina con una VPN).